Applicazione di poliurea su grandi superfici

Eseguire rivestimenti con poliurea su superfici molto grandi richiede prestazioni e produttività elevate, che consentano di completare il lavoro in poco tempo e in modo affidabile. 

Le realizzazioni su grandi opere, come i tetti delle strutture polifunzionali o i ponti ferroviari, prevedono in genere la spruzzatura su migliaia di metri quadri di superficie con l’impiego di tonnellate di poliurea. Alcuni esempi sono illustrati nella nostra pagina dedicata alle realizzazioni.    

È necessario l’utilizzo di impianti professionali con parametri specifici, come una capacità di spruzzatura notevole ma anche controlli avanzati del sistema che possano garantire precisione ed esecuzione ottimale del lavoro. 

Come sempre, ricordiamo che ancor prima della macchina, è necessario avere consapevolezza del tipo di lavoro che si andrà ad eseguire, adeguata formazione e conoscenza del settore. Per diventare esperti nell’applicazione di poliurea e schiume poliuretaniche non basta disporre dei materiali e degli strumenti per iniziare a lavorare, ma è fondamentale sviluppare un nuovo concetto imprenditoriale da porre al centro della strategia. Ti spieghiamo perché e come fare in Poliurea e schiume poliuretaniche: da dove iniziare?

Macchine per poliurea Graco a media ed alta produttività 

Con competenza nel settore e con una idea strutturata di business, passiamo alla scelta delle macchine giuste. Da distributori autorizzati Graco, proponiamo le soluzioni più innovative, con standard altissimi di qualità e sicurezza; Graco progetta e realizza migliaia di prodotti per la gestione dei fluidi, una di quelle realtà che ha senso definire leader mondiale nel settore. 

Tra le macchine per poliurea e schiume poliuretaniche, alcune Reactor sono particolarmente indicate per la spruzzatura su grandi spazi. In particolare, parliamo dei Reactor idraulici, con potenza necessaria per grandi progetti commerciali/industriali e lavori di copertura tetti, e dell'ultima realizzazione Graco tra i Reactor elettrici, il modello 3 E-XP2. Quest'ultimo è dotato del potente e nuovo dosatore Reactor 3, costruito con capacità avanzate per applicazioni con poliurea.

Graco Reactor 2 H-XP3 per poliurea

Graco Reactor 2 H-XP3 pe rpoliurea

La Reactor 2 H-XP3 è una macchina bimixer idraulica ad alta produttività, capace di riscaldare il materiale in pochissimo tempo e mantenere inalterato il valore di temperatura anche in situazioni di erogazione alla massima portata. 

Lavorando ad alte pressioni, consente di rivestire anche più di 1000 mq al giorno, con una spruzzatura fino a 10,6 litri al minuto.

Fa parte della serie Reactor 2 Hydraulic, ideale per applicatori che spruzzano volumi elevati, con performance garantite anche dai comandi digitali. Tra i principali vantaggi di questa macchina vi sono:

  • affidabilità, per merito del sistema a spruzzo robusto, resistente e di massima durata;
  • riduzione dei tempi di fermo, con intervallo di tempo superiore tra gli interventi di manutenzione necessari;
  • maggiore produttività quotidiana, grazie alla capacità di effettuare cicli di funzionamento estremamente lunghi.

Graco Reactor 3 E-XP2

Graco Reactor 3 E-XP2 per poliurea

La Reactor 3 E-XP2 è l’evoluzione del sistema elettrico Reactor 2, l’ultima novità di Graco tra le macchine per poliurea. 

Grazie al nuovo dosatore elettrico Reactor 3, ottimizza i parametri di spruzzatura e semplifica il lavoro degli operatori.

Ma non è tutto: l’intera piattaforma è rinnovata, con un sistema di controllo più produttivo e tubi flessibili riscaldati internamente ed esternamente, più leggeri e dal design più resistente. 

Come la precedente, questa macchina consente di eseguire applicazioni da 600 a 900 mq al giorno.

Ideale per eseguire lavori di isolamento negli ambienti residenziali e per opere di impermeabilizzazione di grandi piani a terrazze.

La Reactor 3 E-XP2 si distingue per:

  • prestazioni automatizzate con rapporto corretto; la macchina, infatti, comunica con tutti i componenti, completamente collegati;
  • maggiore rapidità, leggerezza e facilità; il touchscreen rende più facile il funzionamento e il monitoraggio. Il peso ridotto, le dimensioni e i requisiti di alimentazione del Reactor consentono di spostare l’impianto facilmente;
  • produttività e redditività ottimizzate; consente di ottenere una resa elevata e costante con meno sprechi in eccesso, riduzione dei tempi di fermo e aumento sostanziale della produttività.

 

Le due macchine, inoltre, consentono di accedere alle agevolazioni fiscali dell’industria 4.0 e risparmiare il 40% sul costo della macchina come credito d’imposta.

Come?

Tramite l’uso del Connect Box, il dispositivo che connette l’impianto a uno smartphone o a un pc, da cui l’operatore potrà occuparsi del monitoraggio, inoltrare comandi e richieste. 

 

Per sapere di più sulle macchine per poliurea e sul Connect Box clicca su contattaci e invia le informazioni richieste.